ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
Prot. n. 637
Brindisi, 16 novembre 2016
A tutti i Colleghi iscritti all’Ordine
LORO SEDI
OGGETTO: comunicazioni.
Si comunica che giovedì 15 dicembre p.v., a partire dalle ore 15.30, si potrà assistere in collegamento tramite modalità webinar al seminario formativo su “Le politiche di coesione e la programmazione Europea 2014/20- Ruoli e opportunità per i professionisti”.
L’occasione ci sembra utile per proseguire il discorso che abbiamo avviato con le prime due giornate formative su Finanziamenti Europei e fondi diretti, a sottolineare che i professionisti possono partecipare ai bandi con i quali vengono assegnati i fondi della Unione Europea. L’obiettivo è quello di mantenere contatti con le strutture finanziarie europee e far da stimolo per la costituzione di un centro di programmazione locale.
Si allega una circolare dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, con la quale si chiarisce che “i liberi professionisti possono accedere alle misure previste dai POR e PON FSE e FESR, in quanto qualificati Piccole Medie Imprese ai sensi della raccomandazione CE 2003/361/CE del 6 maggio 2003.
Si allega una circolare del CNAPPC avente per oggetto i Servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria. Compilazione certificati attestanti l’esecuzione di prestazioni.
Si avvisa che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale- Concorsi ed Esami n. 89 del 11.11.2016, un bando del Comune di Manduria per la 2Selezione pubblica per il conferimento di incarico dirigenziale per l’area tecnica”.
Cordiali saluti.
Il segretario Il presidente
Andrea Calderari Maurizio Marinazzo
All.: c.s.d.