Servizi di Segreteria

La segreteria è aperta al pubblico:

LUNEDI: ore 10:00-13:00
MERCOLEDI: ore 10:00-13:00 16:00-19:00
VENERDI: ore 10:00-13:00

Contatti telefono e posta elettronica :

  • E-MAIL:
architetti@brindisi.archiworld.it
  • PEC:
archbrindisi@pec.aruba.it
  • PEC Disciplina:
consigliodisciplinabr@pec.it
  • TEL:
0831-521780
  • Cell:
393-9713744
  • Codice Univoco Ufficio Fattura elettronica:
UF9MP6
REGOLAMENTO PER LA RISCOSSIONE DEI CONTRIBUTI

Modalità di pagamento quota anno 2022

l'Assembla Ordinaria degli Iscritti, tenutasi giovedì 16 dicembre 2021, ha approvato all'unanimità dei presenti il Bilancio di Previsione per l'anno 2022 come proposto dal Consiglio e confermando, anche per il 2022, l'importo del contributo annuale di iscrizione in € 230,00.

Nella seduta di Consiglio del 26 gennaio u.s. è stata deliberata la modalità per detto pagamento.
Per ragioni tecnico/contabili non è stato possibile attuare l'ipotizzata rateizzazione e per venire incontro a situazioni difficili sono state invece riviste e ribassate le more per i ritardati pagamenti.

Si ricorda che ai sensi dell'art. 37 punto 4 del R.D. n. 2537 del 23/10/1925, il pagamento del contributo annuale è obbligatorio per mantenere l'iscrizione per l'esercizio della professione.

Il contributo va versato in un'unica soluzione, entro e non oltre il 30 aprile 2022 utilizzando il Sistema del PagoPa, obbligatorio per le pubbliche amministrazioni.

Trascorso il suddetto termine, il contributo dovrà essere versato tenendo conto della mora con le seguenti modalità:
  • dal 01 maggio al 31 luglio 2022 più € 20,00 di mora per un totale € 250,00;
  • dal 01 agosto al 30 settembre 2022 più € 40,00 di mora per un totale € 270,00;
  • dal 01 ottobre al 31 dicembre 2022 più € 50,00 di mora per un totale € 280,00;
Il sistema non può accettare versamenti di importi inferiori.
Trascorso inutilmente il suddetto termine, il Consiglio procederà senza ulteriori avvisi a denunciare, norma dell'art. 50 R.D. 23 ott. 1925 n. 2537, al Consiglio di Disciplina Territoriale i Colleghi inadempienti.
Il rinvio a giudizio comporta un'ulteriore aggravio di spesa.

MODULISTICA

La domanda deve essere redatta su carta libera e devono essere allegati i seguenti documenti:
  • Scarica il modello (scegli il formato)

  1. Autocertificazione di Laurea con votazione, data e luogo;
  2. Autocertificazione di abilitazione con votazione, data e luogo;
  3. Autocertificazione del Casellario Giudiziale;
  4. Ricevuta del versamento di € 168,00 sul c.c.p. n°8003 (tassa concessioni governative con causale 8617 (utilizzare bollettini già prestampati reperibili c/o gli Uffici Postali intestati ad Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative fac-simile)
  5. Copia del versamento della tassa regionale per il ritiro del certificato di abilitazione  oppure autodichiarazione dell'avvenuto versamento della suddetta tassa(fac-simile allegato);
  6. Fotocopia documento di riconoscimento valido;
  7. Fotocopia codice fiscale;
  8. N°2 fotografie;
  9. Diritti di segreteria per prima iscrizione € 150,00 euro(

    Intesa Sanpaolo Filiale di Corso Garibaldi, 1 -72100 Brindisi

    IBAN: IT31J0306915937100000012420

    Causale: Nome Cognome - diritti di segreteria per prima iscrizione all’Albo). 

  10. Modulo Inarcassa per iscrizione Albo Professionale(Scarica)
  • La richiesta di cancellazione deve essere redatta su carta libera , da firmare alla presenza dell’addetto e consegnata alla segreteria, e il versamento di euro € 100,00 per i diritti di segreteria.
  • La richiesta di cancellazione può essere inviata anche tramite PEC a: archbrindisi@pec.aruba.it 


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   Da compilarsi in seguito a trasferimento di anagrafica o domicilio.

  RICHIESTA DI TRASFERIMENTO AD ALTRO ALBO   

  
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  RICHIESTA DI TRASFERIMENTO DA ALTRO ALBO   

 
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Per consentire l’aggiornamento dei dati da inserire nell'albo professionale, tutti gli iscritti sono tenuti a comunicare tempestivamente all’Ordine ogni variazione di dati utilizzando esclusivamente questo modello.

Il modello puo’ essere inviato con posta elettronica ordinaria all'indirizzo mail architetti@brindisi.archiworld.it o inviato con PEC(posta elettronica certificata) all'indirizzo archbrindisi@pec.aruba.it.
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Sul certificato non è necessario applicare alcuna marca da bollo.

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