FDA2019 web banner awn


Cara/o collega

anche quest’anno, nell’ambito della Festa dell’Architetto 2019, saranno consegnati i Premi Architetto Italiano e Giovane talento dell’Architettura promossi dal CNAPPC con la rete degli Ordini provinciali degli Architetti.

Lo scopo del bando è di dare visibilità al Professionista o allo Studio che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.

I Premi sono rivolti a professionisti singoli o associati che saranno valutati sulla base dell’apporto alla disciplina, sostanziato da realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica.

Ci piace ricordare che   il lavoro di molti colleghi che hanno partecipato ai Premi  delle passate edizioni, è stato inserito nelle pubblicazioni Yearbook 1, 2 e 3 e proiettato durante molte mostre nazionali e internazionali, alimentando la diffusione e la promozione del nostro lavoro, ai fini di quell’opera di educazione della collettività alla qualità progettuale architettonica italiana che è necessario perseguire insieme.

 

Per quanto su esposto e ritenendo che la nostra professione meriti un’attenzione speciale e che  la partecipazione  è il primo passo per la promozione del nostro lavoro

TI INVITIAMO

a partecipare con il Tuo lavoro ai Premi legati alla Festa dell’ Architetto 2019 o a segnalare un collega che ritieni meritevole, poiché anche quest’anno ci sarà una festa speciale incentrata sulla nostra professione che si terrà a Cà Giustinian, sede de ‘La Biennale di Venezia’ il 16 novembre 2019.

® le CATEGORIE del premio riguardano:

  • opere di nuova costruzione,
  • opere di restauro o recupero,
  • opere di allestimento o d’interni,
  • opere su spazi aperti- infrastrutture- paesaggio
  • opere di design

Possono essere candidate al Premio dal 22 luglio al 20 settembre 2019 le opere realizzate da architetti operanti singolarmente o in raggruppamenti multidisciplinari, comunque con capogruppo architetto, unico responsabile e referente nei confronti dell’Ente Banditore.

Ogni candidato singolo o associato può partecipare con una sola opera per categoria. Una singola opera può essere candidata, ricorrendone i presupposti, in più categorie.

Possono partecipare tutti gli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori a prescindere dall’età.  Per gli ‘under 35’ vi è il riconoscimento specifico, dedicato al ‘giovane Talento’.

Saranno ammesse alla sezione Giovane Talento dell’Architettura Italiana esclusivamente le opere progettate da architetti che alla data di pubblicazione del bando, non hanno ancora compiuto 36 anni.

Anche quest’anno il lavoro di molti colleghi che parteciperanno al Premio sarà inserito nello  Yearbook 4. Il CNAPPC ha l’ambizione di trasformare il Premio Architetto Italiano in una delle più complete raccolte nazionali ed internazionali di architettura, attraverso l’autocandidatura o la segnalazione, come indicato sul Bando.

 Ti invitiamo, pertanto,  a prendere visione del Bando sul sito istituzionale del CNAPPC www.awn.it  nella sezione Attività > Concorsi e Premi CNAPPC > Premi Festa dell'Architetto > Premi Architetto dell’anno e Giovane Talento 2019 oppure https://www.concorsiawn.it/festadellarchitetto2019  Partecipare è semplice e la scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 settembre 2019 entro le ore 12.

 Cordiali saluti

  Il Segretario

Arch. Alfredo Fumarola

Il Presidente

Arch. Serena Chiarelli