regionepuglia


Pubblicato il 01.02.2022


La STN (Struttura Tecnica Nazionale) ha predisposto, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile, un corso di Formazione della durata di 60 ore per Valutatori AEDES (Agibilità e Danno nell'Emergenza Sismica) rivolto a tutti i tecnici abilitati all'esercizio della professione iscritti agli Ordini e Collegi. 

Coloro che siano interessati, dovranno manifestare la volontà di partecipare ai Corsi di Formazione per Valutatori Aedes compilando il Modulo di iscrizione allegato alla presente, che dovrà pervenire all’Ordine entro il giorno 10 febbraio 2022.

Le lezioni saranno svolte in modalità sincrona a distanza, ad eccezione delle esercitazioni finali, per le quali il Dipartimento di Protezione Civile richiede obbligatoriamente lo svolgimento in presenza, con l'ipotesi di ubicare la sede entro la regione di riferimento.

In conformità al Dpcm 8 luglio 2014, il corso formativo permetterà di essere inseriti nell'Elenco Centrale DPCSezione STN (Consiglio Nazionale Ingegneri - Consiglio Nazionale Architetti – Consiglio Nazionale Geometri-Consiglio Nazionale Geologi) e nell’ Elenco Regionale Sezione 1 per le emergenze di rilievo regionale.

Inoltre, si trasmettono qui le linee operative emanate il 29/10/2020 “per la formazione dei tecnici della P.A., delle organizzazioni di volontariato e professionisti iscritti agli albi di Ordini e Collegi”.