climatechange locandina


Caro/a collega

Giovedì 9 maggio 2019, alle ore 17:00 c/o Officine Tamborrino (Contrada Madonna Della Nuova- Ostuni) si svolgerà il Convegno “Climate change, il ruolo del design e l'impatto ambientale", promosso da Ceo Scaffsystem – Officine Tamborrino,  Lions Club Host di  Ostuni e co-organizzato con d’Ordine degli Architetti  P.P.C della Provincia di Brindisi.

Obiettivo principale della conferenza è far prendere coscienza dei cambiamenti climatici in atto, partendo da un inquadramento generale, fino ad arrivare al settore del design e dell’architettura, soffermandosi sulla sostenibilità. Inoltre si affronterà il tema delle soluzioni che le grosse organizzazioni, come le Nazioni Unite, applicano nelle aree di intervento durante le Missioni per il mantenimento della pace, nel rispetto dell’ambiente, facendo in modo che l’impatto sia minimo, grazie anche all’uso, sempre più esteso, di energie rinnovabili.

La partecipazione al corso  è gratuita e prevede il rilascio di n. 3 CFP previa iscrizione al seguente LINK entro le ore entro le ore 18,00 del 08  maggio 2019.

Si coglie l'occasione per ricordare che gli orari di svolgimento del corso non sono puramente indicativi e  che saranno riconosciuti i cfp solo agli architetti che avranno seguito almeno l'80% di ciascun  modulo.

Si allega programma di “Climate change”

Cordiali  saluti