Pubblicato il 08.04.2024
Proposte E-Valuations per i Compensi dei CTU in Ambito Immobiliare e di Infortunistica Stradale
Il Gruppo di lavoro interprofessionale di E-Valuations sotto la direzione scientifica del geometra Paolo Frediani ha elaborarato una PROPOSTA PER DELINEARE GLI INDIRIZZI D’INTERVENTO NEL CONTESTO IMMOBILIARE E DI INFORTUNISTICA STRADALE da inviare all’attenzione della Commissione istituita con Decreto ministeriale del 4 dicembre 2023 dal Ministro della Giustizia, dott. Carlo Nordio, per la rideterminazione delle tariffe degli ausiliari del magistrato nel processo penale, civile, amministrativo, contabile, tributario.
Il Webinar ha l'obiettivo di presentare e motivare le ragioni che hanno portato alla formulazione della proposta prodotta dal Gruppo di Lavoro costituito da 45 CTU provenienti da tutta Italia e appartenenti a 7 diverse professionalità.
L'ambizione della proposta di E-Valuations è duplice: da una parte mira a garantire un riconoscimento economico più equo e un aggiornamento dei criteri tariffari che riflettano più fedelmente le funzioni attuali del consulente, dall'altra aspira a instaurare un rapporto più armonico tra magistrato e ausiliario, portando vantaggi tangibili e immediati per entrambe le parti.
L'evento vedrà il Geometra Paolo Frediani, professore a contratto Università di Pisa "Corso di Laurea in Tecniche per le Costruzioni Civili e la Gestione e del Territorio, laboratorio - Consulenza Tecnica di Ufficio", in prima linea nell'esporre le linee guida e i dettagli di questa proposta, offrendo un'occasione unica di approfondimento e di dialogo su tematiche di grande attualità e importanza.
Dove
- Online Venerdì - 19 Aprile 2024 | 17:00 - 19:00
- Crediti Formativi Professionali
- 2 CFP per i Geometri e Geometri Laureati partecipanti per il 100% dell'evento online
- iscrizione online gratuita al link ..........................................................................................> https://www.e-valuations.org/Eventi
Attestato di partecipazione
- Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato nominativo valido sia ai fini del mantenimento della certificazione così come definito dall'art. 5.3 della Norma UNI 11558:2014 Valutatore Immobiliare requisiti di conoscenza, abilità e competenza Appendice C sia per la formazione richiesta dal Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale del Ministero di Giustizia.
- Programma del webinar