”La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi” diceva Albert Einstein. E noi, oggi, stiamo vivendo un momento di grande crisi ed estrema difficoltà.
Lo stop imposto dalla pandemia Covid-19, oltre ad aver portato alla luce tutte le inefficienze della macchina della pubblica amministrazione e l’inadeguatezza delle nostre città contemporanee, ha mostrato senza ombra di dubbio la necessità di “ripensare” il nostro modo di abitare il pianeta e di ricominciare con un approccio diverso, più sofisticato, che ponga al centro la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Oggi più che mai è necessario ri-guardare al passato, ai materiali, alle tecnologie ed alla loro applicazione ed è compito dell’architettura, quindi degli architetti produrre nuove idee volte a costituire una reale coscienza ambientale e garantire il benessere abitativo nei nuovi luoghi abitativi e lavorativi.
Il ciclo di webinar che vi proponiamo ha dunque l’obiettivo di analizzare gli scenari del passato per vedere cosa è possibile portare nel futuro partendo già dal nostro presente.
MODULO 3_ mercoledi 01 luglio ore 11:00-13:00
Interverranno:
Il Seminario è gratuito e dà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP. Sarà erogato a mezzo webinar, previa iscrizione OBBLIGATORIA attraverso la Piattaforma im@teria.
Codice evento: ARBR12062020180918T03CFP00200
(e successiva prenotazione posto in aula virtuale seguendo le istruzioni presenti nell'area riservata im@teria dell'evento - che viene visualizzata solo dopo avere effettuato la prenotazione attraverso im@teria).
Si allega Programma e locandina Webinar
Powered by iCagenda